Giornata del rifugiato: domenica 15 a Como con il Vescovo e le comunità migranti

dal sito del settimanale della Diocesi
Domenica 15 gennaio ricorre la 103 Giornata mondiale del migrante e del rifugiato. Il tema scelto da Papa Francesco per quest’anno è “Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce” (leggi il messaggio).    «Mi sta a cuore richiamare l’attenzione sulla realtà dei migranti minorenni, specialmente quelli soli, sollecitando tutti a prendersi cura dei fanciulli che sono tre volte indifesi perché minori, perché stranieri e perché inermi, quando, per varie ragioni, sono separati dagli affetti familiari» Papa Francesco.
continua a leggere: http://www.settimanalediocesidicomo.it/2017/01/10/giornata-del-rifugiato-domenica-15-a-como-con-il-vescovo-e-le-comunita-migranti/
Nell’ambito delle iniziative per la Giornata, lunedì 16 gennaio, alle 20.45 al Cinema Astra di Como, la Caritas Diocesana in collaborazione con il Centro Missionario e la Pastorale dei Migranti propongono il documentario “Wallah – Je te jure” di Marcello Merletto che racconta le storie dei migranti lungo la rotta dell’Africa occidentale.
Alla proiezione seguirà un incontro-dibattito con il giornalista Giacomo Zandonini, assistente di produzione del film, ed esperto di migrazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

60° compleanno don Giusto - a cura di "quelli del '61

AVVISI dal 24 al 31 marzo 2024

AVVISI dal 24 al 31 dicembre 2023