Giornata del rifugiato: domenica 15 a Como con il Vescovo e le comunità migranti

dal sito del settimanale della Diocesi
Domenica 15 gennaio ricorre la 103 Giornata mondiale del migrante e del rifugiato. Il tema scelto da Papa Francesco per quest’anno è “Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce” (leggi il messaggio).    «Mi sta a cuore richiamare l’attenzione sulla realtà dei migranti minorenni, specialmente quelli soli, sollecitando tutti a prendersi cura dei fanciulli che sono tre volte indifesi perché minori, perché stranieri e perché inermi, quando, per varie ragioni, sono separati dagli affetti familiari» Papa Francesco.
continua a leggere: http://www.settimanalediocesidicomo.it/2017/01/10/giornata-del-rifugiato-domenica-15-a-como-con-il-vescovo-e-le-comunita-migranti/
Nell’ambito delle iniziative per la Giornata, lunedì 16 gennaio, alle 20.45 al Cinema Astra di Como, la Caritas Diocesana in collaborazione con il Centro Missionario e la Pastorale dei Migranti propongono il documentario “Wallah – Je te jure” di Marcello Merletto che racconta le storie dei migranti lungo la rotta dell’Africa occidentale.
Alla proiezione seguirà un incontro-dibattito con il giornalista Giacomo Zandonini, assistente di produzione del film, ed esperto di migrazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

ORARIO ESTIVO SS.MESSE FESTIVE Nella città di COMO

Avvisi dal 25 marzo al 1 aprile

Avvisi dal 17 al 24 Settembre