Avvisi dal 18 al 25 novembre

AVVISI

dal 18 al 25 novembre


Mar 20: ore 21,00 c/o il CSV incontro preparatorio all’evento “Intrecci di popoli”
Mer 21: ore 20,30 S. Messa dai comboniani     
 ore 20,30 in oratorio, incontro di approfondimento su “Il decreto Sicurezza”, interverranno la giornalista Daniela Padoan, il sociologo Guido Viale, l’avvocato Antonio Lamarucciola e Amnesty International Como.
Sab 10: giornata della colletta alimentare c/o i vari supermercati della zona.      
ore 14,00 incontro di preparazione al battesimo
Dom 25: ore 10,00 Battesimi durante la S. Messa    
ore 19,30 incontro dei giovani universitari e lavoratori
______________________________________________________
·     Iniziativa “RACCONTARE IL BENE FA BENE”. Di fronte alla generale percezione di un aumento dell’egoismo e dell’indifferenza, domenica 18 novembre (Giornata Mondiale dei Poveri) siamo invitati a dar voce al bene, anche piccolo, che ciascuno compie in famiglia, al lavoro, a scuola e nella comunità. “Raccontare il bene fa bene”, perché sapere che nella realtà sono tante le persone che quotidianamente si mettono a servizio di chi è nel bisogno, oltre a darci coraggio e speranza, può creare nuove occasioni di condivisione e collaborazione. Trovate in chiesa l’opucolo da compilare, diffondere e riconsegnare entro il 25/11 nel contenitore appositamente preparato.
·     Si cercano volontari per fare servizio durante le notti di “EMERGENZA FREDDO” C/O IL CENTRO CARD. Ferrari a Como. Servono persone per l’accoglienza serale, la presenza notturna e la distribuzione della colazione, con frequenza secondo la propria disponibilità. Un incontro informativo è previsto mercoledì 28 alle 20,45 al centro pastorale.
·     Durante la festa di S. Martino, le varie iniziative, pranzo, bancarelle, pesca hanno consentito di raccogliere 2.400€ di cui 1.00 sono stati versati alla Fondazione Comasca a sostegmno del bando “Le strade di casa” sul disagio giovanile e 1.400€ per i lavori in corso sotto al ritrovo parrocchiale.


Commenti

Post popolari in questo blog

60° compleanno don Giusto - a cura di "quelli del '61

AVVISI dal 24 al 31 marzo 2024

AVVISI dal 24 al 31 dicembre 2023