4 MAGGIO - Preghiera interreligiosa per la Pace

Carissimi tutti,  amiche e amici del Tavolo Interfedi,

Determinati a  bandire la guerra - in tutte le sue forme e manifestazioni - dalla nostra vita personale e dalla storia collettiva, vogliamo sostare insieme per un momento di raccoglimento e preghiera comune.

A chi deliberatamente provoca divisione e contrapposizione, a chi esaspera gli animi e fomenta odio e vendetta, a chi governa con il terrore, a chi conduce politiche predatorie e sostiene la guerra come scelta inevitabile e stato permanente,

Rispondiamo, radicati nella fede, con la nostra presenza raccolta, con  un disarmo che vogliamo prima di tutto interiore, con consapevolezza e senso di responsabilità, con rinnovato  impegno per la giustizia, con azioni volte al bene comune, con solidarietà disinteressata, con la ricerca del  dialogo sempre possibile e lo sguardo carico di speranza verso una nuova umanità.

Animati da questo spirito, uniti dal profondo desiderio di Pace, ci diamo appuntamento a  MERCOLEDI' 4 MAGGIO per pregare, gli uni accanto agli altri, ciascuno secondo la propria tradizione e modalità.

Grazie a ciascuno/a di voi che con la sua stessa presenza renderà questo incontro più ricco e significativo per tutti.

Un caro saluto, a presto.

Il Gruppo operativo

Tavolo Interfedi Como



Commenti

Post popolari in questo blog

Coccolazioni

60° compleanno don Giusto - a cura di "quelli del '61

LA “COSTELLAZIONE BOSSI” Masterclass di interpretazione organistica sulla letteratura del ‘900 ceciliano comasco 13-14-15 Settembre 2024