Visita a Saluzzo 21 e 22 settembre 2018 al Servizio Accoglienza Migranti

Buongiorno a te.
                           La cittadina di Saluzzo in Piemonte da anni è divenuta per il Nord-Italia luogo di riferimento per circa 5.-6000 raccoglitori stagionali di frutta. La gran parte di questi raccoglitori sono migranti. Le Caritas del Piemonte da anni si sono organizzate per l'accoglienza in tendoni ed ora, fortunatamente, Il Comune di Saluzzo stesso si è fatto carico del''apertura di un grande dormitorio. Le caritas lavorano in sinergia col Comune.
   Il programma della visita è il seguente
      Venerdì 21 settembre partenza da Como in mattinata per essere a Saluzzo per il pranzo ospiti della Caritas. Pomeriggio accompagnati da Alessandro Armando   -www.saluzzomigrante.it- una parte di esposizione contenutistica ed una di visita concreta ai luoghi.  Serata con cena e dormitorio messo a ns disposizione - max 20 posti-
      sabato 22 settembre dalle ore 9.OO un programma analogo a quello precedente ma con contenuti e luoghi da visitare diversi. Pranzo insieme e rientro oppure visita alla città.
   Alessandro ci ha proposto un programma su due giorni per completezza di contenuti e di luoghi ma ovviamente chi non riesce a venire il venerdì è il benvenuto per sabato, purchè puntuale..
   Per le" iscrizioni"  legate anche alla richiesta di visita al campo Comunale rivolgersi allo scrivente o -meglio- a Annamaria Francescato dotata di migliori capacità organizzative  3466270950.
   Vi saluto caramente con richiesta di far circolare la proposta ad amici e associazioni....
     Giusto Della Valle   3667090468

Commenti

Post popolari in questo blog

60° compleanno don Giusto - a cura di "quelli del '61

AVVISI dal 24 al 31 dicembre 2023

Avvisi dal 2 al 9 aprile 2023