Avvisi dal 24 al 31 dicembre

AVVISI

dal 24 al 31 dicembre

Lunedì 25:    Cena in oratorio per chi vuole condividere la festa.


Martedì 26:   dalle ore 18,00 visita nelle case per la valutazione del concorso presepi


Mercoledì 27: fino al 30 dicembre campo invernale dei ragazzi di 3° - 5° superiore a Cuneo e dal 2 al 5 gennaio campo dei ragazzi dalla 3° media alla 2° superiore a Trento


Domenica 31: dalle 20,30 festa di capodanno in oratorio.
L’occasione per passare insieme l’ultima notte dell’anno cenando con un primo piatto caldo offerto dall’oratorio, e il resto da condividere insieme secondo la disponibilità e la fantasia di ciascuno, affettati, torte salate, dolcetti, frutta, vino, bibite, panettone, spumante.
Ci saranno giochi e musica da inventare per grandi e bambini.
Prima della mezzanotte, scambio degli auguri e brindisi finale.

Aggiornamenti sull’accoglienza in parrocchia


Dalla fine di dicembre, la prefettura di Como non rinnoverà la convenzione (che avemmo tramite la Caritas di Como) per l’accoglienza dei richiedenti asilo come Centro Straordinario (CAS).
Si tratta di 11 persone tra donne e bambini e due giovani maschi che dai primi giorni del nuovo anno verranno trasferiti e ospitati per lo più presso strutture gestite direttamente dalla Caritas tramite la cooperativa Simploke.        
Questa decisione coinvolge anche le altre realtà del territorio di Olgiate, S. Orsola, Casa della giovane di Ponte Chiasso e l’Hub di via Sirtori.
Questo tipo di accoglienza consentiva di disporre di un contributo economico che ora verrà a mancare. In una prossima assemblea verrà deciso come gestire il proseguo dell’accoglienza.

Commenti

Post popolari in questo blog

60° compleanno don Giusto - a cura di "quelli del '61

AVVISI dal 24 al 31 marzo 2024

AVVISI dal 24 al 31 dicembre 2023