PREGHIERA PER LA PACE IN SIRIA

La comunità parrocchiale prega invocando l'intercessione di Maria per il popolo siriano, duramente provato dalla guerra. Con la preghiera domandiamo a Dio la pace, e con la solidarietà sosteniamo i fratelli cristiani della Siria.

Rosario e testimonianza 
di uno studente Siriano di Aleppo in Italia

30 Maggio alle ore 20.30 - presso la Scuola Materna di via Lissi

“Ricevo con profondo dolore le drammatiche notizie provenienti dalla Siria, riguardanti la spirale di violenza che continua ad aggravare la già disperata situazione umanitaria del Paese, in particolare nella città di Aleppo, e a mietere vittime innocenti, perfino fra i bambini, i malati e coloro che con grande sacrificio sono impegnati a prestare aiuto al prossimo. Esorto tutte le parti coinvolte nel conflitto a rispettare la cessazione delle ostilità e a rafforzare il dialogo in corso, unica strada che conduce alla pace.”

 ( Papa Francesco, Regina Coeli 1 maggio 2016)

D. – Un appello?
Padre Ibrahim – Io dico basta! Basta veramente con questa avidità. Basta fare guerre. Basta cercare la vanagloria, il potere, il possesso! Vogliamo vivere in pace, come abbiamo vissuto una volta tutti insieme, con le nostre diversità, come popolo.
D. – Grazie per questa testimonianza…
Padre Ibrahim – Grazie a tutti voi, che pregate per noi. Chiediamo un’intensa preghiera pure in questi giorni, specialmente la domenica, durante le Sante Messe domenicali. Grazie per tutto quello che fate per noi, per la compassione, per l’interesse che avete per noi, per la nostra vita, per la nostra pace.
( Da un'intervista a Padre Ibrahim, parroco di Aleppo, su Radio Vaticana)

Commenti

Post popolari in questo blog

60° compleanno don Giusto - a cura di "quelli del '61

AVVISI dal 24 al 31 marzo 2024

AVVISI dal 24 al 31 dicembre 2023